• +39 338 6088832 Chiamaci
  • g.raba@hotmail.it Scrivici
  • Via Fogazzaro, 11 28838 Stresa, VB Dove siamo

Installazione impianti di Ventilazione Meccanica Controllata a Stresa in provincia di Verbano Cusio Ossola

La ditta Termoidraulica Rabaioli di Stresa, in provincia di Verbano Cusio Ossola, realizza impianti VMC per assicurare una ventilazione costante, garantendovi benessere e migliorando la qualità e la salubrità dell'aria all'interno della vostra casa, evitando l'eccesso di umidità in ambiente impedendo la formazione di muffe, limitando nel contempo dispersioni di energia dovuta all'apertura delle finestre.

CONDIZIONAMENTO-TERMOIDRAULICA-STRESA-041-1920w

Montaggio di VMC con recuperatore di calore ad alta efficienza

Nell’ambito dei sistemi di trattamento dell’aria Termoidraulica Rabaioli propone ai suoi clienti l’installazione di unità di ventilazione meccanica (VMC) con recuperatore di calore ad alta efficienza: si tratta di dispositivi che producono una perfetta deumidificazione 12 mesi all’anno e consentono un rinnovo dell’aria in una percentuale superiore al 90%. 
 
Queste apparecchiature, inoltre, sono a elevata efficienza energetica e appartengono alla classe A.
 

È necessario il suo consenso per caricare il servizio Youtube.

Ci avvaliamo dei servizi di terze parti per incorporare i contenuti video che possono rilevare informazioni sulla sua attività. La invitiamo a controllare i dettagli e ad accettare il servizio per guardare questo video.

Studio dettagliato delle caratteristiche degli ambienti e delle apparecchiature adatte

Il sistema di ventilazione meccanica consente come prima cosa di ottenere un miglioramento generale dell’efficienza energetica di un edificio. Questo è il primo aspetto positivo di questa tecnologia che balza all’occhio: creare un ambiente più sostenibile generando un risparmio in bolletta, il che non dispiace affatto ai consumatori. Il miglioramento delle condizioni di salute è dovuto al fatto che grazie al Vmc si riducono notevolmente i residui di muffa e di condensa degli edifici, e questo alla lunga contribuisce a creare ambienti più salubri e vivibili. 

 
Prima di installare qualsiasi prodotto o impianto, infatti, i nostri operatori specializzati si dedicano a uno studio attento e dettagliato in merito alle apparecchiature da utilizzare e alle caratteristiche degli ambienti nei quali saranno posizionate. Un approccio, questo, che vale a maggior ragione per le unità di trattamento dell’aria che hanno il compito di rendere ancora più confortevoli gli spazi dotati di un impianto di riscaldamento e raffrescamento.
CONDIZIONAMENTO-TERMOIDRAULICA-STRESA-041-1920w

Macchina di Ventilazione Meccanica Controllata fissata al soffitto

L’impianto è ancora nella fase iniziale: il tutto verrà ricoperto dal cartongesso creando una botola di ispezione sotto alla macchina per l’accesso e la pulizia dei filtri. Le due tubazioni isolate sul retro della macchina (quelle nere) portano all’esterno della casa: una espelle l’aria viziata e l’altra aspira l’aria pulita da reintegrare. 

E’ importante che i terminali di queste due tubazioni vengano tenuti lontani tra di loro, in modo da evitare eventuali “circuitazioni”. Sul davanti le due tubazioni rigide portano a dei plenum, uno per le immissioni e uno per le estrazioni, che attraverso appositi tubi flessibili bianchi arrivano ai terminali nei vari ambienti (bocchette).
 
Particolare della rete di distribuzione dell’aria nell’impianto di ventilazione: le tubazioni collegano il plenum di distribuzione, posto subito dopo la macchina, alle bocchette poste nei vari ambienti. 

Scopri tutti i nostri prodotti ad alta efficienza energetica: chiamaci e fissa un appuntamento!